Informazioni

Home Page
Escursioni
 
Chi siamo
 
Contattaci
 
Dove siamo
 
Los Llanos - Ecoturismo (4 giorni)
   
 
  La regione de Los Llanos si caratterizza per la sua amplia savana ricoperta di grandi praterie e gallerie boscose ai bordi dei fiumi. Occupa quasi un terzo del territorio nazionale, tutta la parte centrale delle Ande fino al fiume Orinoco. Nelle pianure de Los Llanos la popolazione umana scarseggia mentre la vita animale abbonda. Il paesaggio dell’immensa savana cambia completamente dalla stagione di siccità (dicembre – maggio), alle inondazioni della stagione delle piogge (giugno – novembre). La sua vasta gamma di animali selvatici esotici é l’attrazione principale de Los Llanos, che offre quindi grandi possibilità di osservare animali e uccelli (birdwatching) in libertà. Grazie ai suoi paesaggi aperti gli animali sono relativamente facili da trovare e osservare. La vita selvatica é abbondante sia nella stagione delle piogge che in quella secca. La differenza principale consiste nel fatto che durante il periodo di siccità, gli animali si concentrano nelle vicinanze delle ultime fonti d’acqua a disposizione e sono quindi più facili da localizzare.
 


 

  Il nostro safari a Los Llanos vi offre un’esperienza fuori del comune. Cominciamo il tour in jeep da Mérida e attraversiamo le Ande per arrivare fino a Barinas, una cittadella al nord-est de Los Llanos, giusto ai piedi delle montagne. Il paesaggio sulla strada delle Ande offre scenari imperdibili. A Barinas cominciano le immense pianure e il nostro viaggio continua attraverso la savana, permettendoci di ricavare le nostre prime impressioni su Los Llanos e di vedere i primi animali e uccelli selvatici. Dopo una giornata completa di viaggio barrivamo al nostro accampamento ecoturistico (Campamento Turistico Los Mangos) giusto nel mezzo de Los Llanos, dove trascorreremo le tre notti previste dormendo in amaca. L’accampamento funziona in collaborazione con una fattoria (hato) tipica “llanera” ed è amministrato da una famiglia del luogo con cui sarà possibile trascorrere delle serate indimenticabili, magari ballando sulle note della loro musica tipica, el “joropo”. L’attività principale del “llanero” tipico è l’ allevamento bovino.
Durante il nostro soggiorno a Los Llanos disponiamo di due giorni completi per visitare questi incantevoli luoghi e dilettarci con tutto ciò che ci offre la regione. Ci troviamo in uno dei luoghi migliori per l’osservazione di animali selvatici e uccelli. Abbiamo la possibilità di osservare il capibara o ciguire (il roditore più grande del mondo), i caimani o “babas”, il formichiere, la leggendaria anaconda, il boa constrictror, i piranha, i delfini d’ acqua dolce o “toninas”, le scimmie urlatrici, le iguane, le tartarughe, ecc. Los Llanos è anche un paradiso per gli uccelli con piu di 350 speci differenti che comprendono vari tipi di aironi e garze, pappagalli e are, il martin pescatore, l’hoatzin (un uccello dalla fisionomia preistorica), il jaribu, sette speci differenti di ibis e molti altri. Dall’accampamento vengono organizzate differenti escursioni tra cui una gita in canoa lungo il fiume e attraverso le gallerie boscose che lo circondano, una passeggiata a cavallo e un safari nell’interminabile savana per cercare di individuare gli animali. Un’ altra attività tipica è la pesca del piranha che poi potremo gustare durante la cena. Spettacolare é pure il tramonto di Los Llanos, degno epilogo di una tipica ed emozionante giornata trascorsa in questo luogo ricco di magia.

  Il cuarto e ultimo giorno torniamo a Merida in jeep.

 
Ecoturismo
 
2 giorni
Escursione Catatumbo
   
Tour Culturali
2 giorni
El Tisure
Escursione
 
2 giorni
San José Escursione
Mailing List
Subscribe and received details on new tours
name

e-mail
Note del Tour


Info Generale
Mérida
 
 
Venezuela
Condizioni del Tempo
Mappe &
Itinerari
Fanny Tours
Le Foto

Altri Tour
Mérida

 
 
2-3 giorni
Picco Pan de Azúcar
 
3 giorni
Mountain Bike
2 giorni
Rafting a
Barinas