Informazioni

Home Page
Escursioni
 
Chi siamo
 
Contattaci
 
Dove siamo
 
San José (2 giorni)
   
 
JEEP - RAMPICHINO - CAVALCATA - PARAPENDIO
Questa è una spedizione mista che combina differenti attività d’avventura con la visita culturale a vari paesini tipici della regione al sud di Mérida.
 

 
 

 

  La mattina del primo giorno partiamo da Mérida a bordo della nostra jeep equipaggiata di tutto ciò che ci servirà nei prossimi due giorni. La nostra escursione tocca differenti ecosistemi, a cominciare dalla regione del bosco nuvoloso dove abbonda la vegetazione, sulla strada tra Mérida e Jaji. La prima fermata è alle cascate de Las Chorreras de las Gonzales, prima di arrivare a Jaji, uno dei più famosi villaggi andini in stile coloniale. Nella regione avrete l’opportunità di vedere varie fattorie (“fincas”) con piantagioni di caffé. In seguito, iniziamo una discesa in mountain bike attraverso un paesaggio montagnoso e semi arido contornato da molti cactus. Alla fine della discesa è ubicato il villaggio di San Juan. Nella regione di San Juan e Lagunillas (il prossimo paese) si possono osservare varie piantagioni di canna da zucchero e c’é l’opportunità di visitare un “trapiche” dove si lavora la canna da zucchero e si produce la “panela”, un blocco di zucchero nero. Continuando in jeep visitiamo la Laguna di Urao a Lagunillas, l’unico lago salato in Venezuela. Da qui continuiamo fino al museo del caffé a La Victoria per poi iniziare la nostra ascesa in direzione dell’antico villaggio di San José (2300m) passando per una stretta stradina di montagna che offre viste spettacolari della valle del fiume Rio Chama. A San José pernottiamo nella posada Mochaba, conosciuta anche come “casa de Martin”, una tipica pensioncina di montagna dove è assicurato un caloroso benvenuto andino.
  Il secondo giorno, dopo una buona colazione, partiamo per una bella cavalcata. Lungo il sentiero incontriamo fiumi cristallini e godiamo di spettacolari paesaggi di montagna. Al ritorno dalla scampagnata pranziamo a San José e dopo una breve ma meritata “siesta”, la nostra avventura continua con un’esilarante discesa in rampichino che ci porta fino a Tierra Negra, uno dei posti migliori in Venezuela per il volo in parapendio, famoso in tutto il mondo. Se siete pronti per la vostra prossima avventura e desiderate un altro po’ d’adrenalina, un pilota professionale vi farà volare con il suo parapendio biposto per circa 30 minuti. Dopo una giornata cosi intensa ed avventurosa è ora di tornare a Mérida, con tanti nuovi ricordi e nuove storie da raccontare!

 

Sport d'Avventura
1 giorno
Canyonig
St. Catalina
 
2 giorni Rafting a Barinas
 
1/2 giornata Volo in Parapendio
Mailing List
Subscribe and received details on new tours
name

e-mail
Note del Tour

Info Generale
Mérida
 
 
Venezuela
Condizioni del Tempo
Mappe &
Itinerari
Fanny Tours
Le Foto

Altri Tour
Mérida

 
4 giorni
Scalata Picco Humboldt
3 giorni
Trekking
Los Nevados
       
2 giorni
Ecoturismo
Catatumbo